Re: Birrettina e conferenzina - ATTUAZIONE

On Tue, Jun 15, 2004 at 03:04:10PM +0200, Carlo Contavalli wrote:
> Credo che sia indispensabile trovare qualcuno che 1 - prenda i contatti
> con lo staff 2 - si occupi organizzare l'evento (== chi e` quel `possiamo'?).

Come ho gia` detto, ho contattato Davide Dozza, aspetto risposta.
Mi piacerebbe che qualche altro sviluppatore bolognese (o interessato)
si facesse vivo. Io da solo non faccio proprio nulla visto che c'e` gia`
gente che si sta adoperando seriamente per Milano.

E sopratutto vorrei capire quando e`, il 2/3 ottobre non credo di essere
disponibile, per quesot non ho proferito parola. Ovviamente se si parla
dello stesso periodo continuo a non esserci anche se si fa a Bologna :)

> Anche se mi piacerebbe dare una mano, non credo che da qui riuscirei ad
> essere di aiuto.

Beh, dopo che abbiamo sentito Davide, la parte organizzativa sarebbe a
carico loro, nel senso che in loco si stanno gia` organizzando, non c'e`
bisogno di un nuovo staff per questo, al massimo danno una mano gli
indigeni.

Per la parte organizzativa, call for persons, ecc, la mano si puo`
sempre dare anche via Interent, tanto per quanto riguarda questo lato,
si e` in alto mare sia a Milano che altrove.

> Prima di chiudere, 3 cose:
> 	1 - venerdi probabilmente andremo a parlare per gli
> 	    spazi per l'evento a Milano, per cui mi piacerebbe
> 	    avere delle certezze prima di allora (== sapere cosa
> 	    fare)

avere certezze prima di venerdi mi pare difficile, vedro` cosa posso
fare.
del resto e` stato organizzato un incontro su IRC con 24 ore di
preavviso, cosa che e` come minimo controproducente.

quanto e` definitivo l'incontro di venerdi? mi sono perso la mail in cui
davi queste scadenze.

giusto per capire, che tipo di spazi si avrebbe a disposizione?

Il problema principale e`: quanti di noi in caso dovessero scegliere tra
l'uno e l'altro evento sceglierebbero milano?

> 	2 - credo che debba essere presa una decisione e seguita
> 	    fino in fondo. E' giusto che in ml ognuno abbia una sua
> 	    opinione, ma da quando e` stato proposto milano e si e`
> 	    iniziato a fare qualcosa per organizzare veramente
> 	    l'evento sono arrivate 2 proposte concrete alternative,

A parte Milano, era stata proposta Firenze, e adesso Bologna.
Organizzare una conferenza, per quanto piccola, necessita tempo.
Dozza & Co. ne stanno parlando almeno da gennaio, per esempio.

Non si puo` prendere una decisione in una manciata di giorni e
pretendere che sia tutto definitivo, stabile e concreto.

Non lo dico per smontare, a me Milano sta benissimo (nel senso che a
parte la mia presenza, non sono contrario, il mio scopo e` l'affluenza).

> Se diventasse un appuntamento annuale spero vivamente girerebbe da una
> citta` all'altra...

Si, ma intanto una prima edizione e` sempre problematica, e piu` si
invoglia la gente venire, piu` avra` successo.
Sopratutto se si vuole che la cosa sia anche user-oriented, come mi
pare avere capito.

	c.

PS: si potrebbero pubblicare su debconf.linux.it i log completi della
    riunione?