Re: Birrettina e conferenzina - PROPOSTA CONCRETA

On Sat, May 29, 2004 at 08:31:36PM +0200, Francesco Paolo Lovergine wrote:
> Se c'erano 50 persone per un evento di traduzione, per un evento
> orientato agli sviluppatori ci sarebbero i numeri detti da Marco
> se limitiamo ai soli italici...
Beh, io non la vedevo proprio cosi`... il problema e` il target
che ci vogliamo dare: 1 - solo per sviluppatori (problema
principale: chi parla di cosa e per chi? non avrebbe per lo piu`
una valenza sociale un evento del genere - eg, ci conosciamo? Con
tutto il rispetto per gli altri membri di debian, mi vien difficile
pensare ad attivita` che possano interessare me esclusivamente
come DD che occupino due giorni, se abitassimo vicini, in questo
contesto vedrei molto meglio una pizzata o un ... dove ``ah ma lo sai
del nuovo sistema dei tags? ho visto che...'', contando che siamo
una 30ina in italia)
2 - aperto a tutti (il target si sposta da evento per sviluppatori
a evento di Debian in Italia, occasione per gli sviluppatori di
incontrarsi e lavorare assieme ma anche occasione per gli utenti
Debian italiani di entrare in contatto con una comunita`)

In questo secondo caso, le 50 persone credo sarebbero ben di piu`.
Razionale: se ad un evento dedicato esclusivamente alle traduzioni
partecipano 50 persone, figurarsi ad un evento poliedrico dedicato
a Debian, con la partecipazione di buona parte (spero) degli
``esponenti'' italiani...

> E comunque non vedo perche' limitare agli italiani. Di gente
> che verrebbe da fuori - trattandosi di milano che e' abbastanza
> raggiungibile - ce ne sarebbe.
Con questo sono pienamente d'accordo.

> Certo l'organizzazione magari e' alquanto piu' impegnativa, ma io
> la lancio la' :)
Non so, io sarei dell'idea di andare avanti come vi ho detto in un'altra
mail (paginette web, call for paper, incontro). Come prima volta, non so
esattamente cosa verra` fuori... ma provare secondo me e` l'unico modo per
ottenere dei dati su cui poter fare delle valutazioni oggettive, e non solo
ipotesi ... i seminari, non possiamo imporli agli speakers, per cui il
target dell'evento si ``raffinerebbe'' sicuramente in base alle proposte di
talk...
In ogni modo, se voglio terminare questa benedetta paginetta web,
mi serve almeno 1 - un nome da dare all'evento, 2 - avere chiaro qual'e` il
target, 3 - se e` aperta a tutti o meno. Provo a mettere on line qualcosa
domani o martedi` in giornata, probabilmente nella mia home su p.d.o, cosi`
potete dirmi _esattamente_ su cosa siete d'accordo o cosa vada modificato.

Ciao,
Carlo

--
  GPG Fingerprint: 2383 7B14 4D08 53A4 2C1A CA29 9E98 5431 1A68 6975