Birrettina e conferenzina - PROPOSTA CONCRETA

Ciao a tutti!
  E' ora che ci togliamo questa spina nel fianco, che ne dite?
Ne abbiamo parlato anche al webb.it, e mi pareva che fossimo piu`
o meno tutti d'accordo...

  Ok, dal webb.it ad oggi, mi sono informato un po' in giro, e:

    1 - Come data, propongo i giorni 2 e 3 ottobre a Milano
        (sabato e domenica)
    2 - Come luogo, il Laboratorio Innovazione Breda (LIB)
    3 - Per cibo e dormire date un occhio piu` avanti

  La data ed il luogo non sono scelti a caso: il 2/3 ottobre
nel LIB si terra` il GUFICon 5. Ho parlato con due degli
organizzatori (Massimiliano Stucchi e Fabio Pani), e gentilmente
hanno proposto di organizzare l'evento assieme. Grazie alla
loro disponibilita`, quindi, potremmo ottenere:

	1 - un'aula indipendente nel LIB durante il GUFICon,
	    che potrebbe diventare GUFICon + Italian Debian Developers
	    Meeting, due eventi _separati_ all'interno di uno
	    stesso edificio.

	2 - Facilitazioni nel dormire. Loro prenotano in albergo,
	    il gruppo e` abbastanza folto (credo nell'ordine
	    della 60ina di persone), per cui otterranno sicuramente
	    dei buoni prezzi.

	3 - Facilitazioni nel mangiare. Loro credo si rivolgeranno
	    ad un servizio di cathering o similari, per cui credo
	    potremmo anche noi usufruirne.

	4 - Loro e` il quinto incontro nazionale che organizzano...
	    hanno gia` una certa esperienza e credo che noi non
	    potremmo che trarne benefici...

	5 - Infine, cercando degli sponsor, potrebbe essere piu` facile
	    trovare qualcosa come GUFICon + Italian Debian Developers
	    Meeting piuttosto che muovendosi indipendentemente

  Infine, per chi non volesse dormire in albergo, ho parlato con
alcuni dei ragazzi di Pergola (per i non milanesi, un CS), che dal 1
giugno apriranno un ostello (postello.realityhacking.org,
<postello (at) inventati.org>), e che si sono detti disponibilissimi a
mettere spazio e risorse a disposizione per l'evento (credo avranno
una ventina/trentina di posti letto - hanno gia` connessione fastweb,
tavolini, un angolo bar, ..., attorno a pergola, gravitano _molte_
persone col pallino dell'informatica e del software libero)

  Se siete tutti d'accordo, rimarrebbe da stabilire cosa organizzare in
giornata. Attivita` ludiche? Conferenzine? Donne e Birra a volonta`?
Bug squashing parties? Lavoro su ... ? Scambio di BUG (io correggo
i tuoi, tu correggi i miei)? Aperta al pubblico o chiusa? Cerchiamo
collaborazione con altre associazioni (FSF, assoli, ils ...)? Inoltre,
spero entro settimana prossima di poter mettere on line una qualche paginetta
web...

  Alcuni url utili:
    [1] www.gufi.org/guficon5/ - pagina del GUFICon di quest'anno, verra`
    		aggiunto materiale nel giro di pochissimo.
    [2] milano.linux.it/dove.php - pagina del linuxday 2003, tenutosi
    		anch'esso nel LIB (trovate foto, info su come raggiungerlo, ...)
    [3] postello.realityhacking.org - info sull'ostello in fase di creazione,
    		anche il sito e` under construction
    [4] www.inventati.org, www.autistici.org
    [5] www.openlabs.it/gallery/linuxday2003 - altre foto del linuxday 2003,
    		dove potete vedere gli interni del LIB
    [6] reload.realityhacking.org/ - piu` info sulle attivita` di Pergola

Ciao,
Carlo

- --
  GPG Fingerprint: 2383 7B14 4D08 53A4 2C1A CA29 9E98 5431 1A68 6975
Ignorance is bliss.
		-- Thomas Gray
Fortune updates the great quotes, #42:
	BLISS is ignorance.