Re: webbit 2004

On Sun, Jan 18, 2004 at 02:02:23PM +0100, Guido Serra wrote:

> Piuttosto pesante come affermazione.
> Non ho nessun interesse a dire cazzate o menzogne.
> L'ipotesi che rimane e' che mi sbagli, tutto e' lecito.
> Vorrei quindi per cortesia che mi dessi indicazioni sulle tue fonti di
> riscontro, altrimenti non posso che rimanere fermamente sulle mie
> posizioni gia' pienamente espresse.

Perbacco, si figuri.

Partiamo dal primo messaggio:

> boicottare in massa webbit04
> e diventata una fiera delle aziende/certificazioni, oltre ad aver
> dimostrato incapacita' dal lato organizzativo
> Zeph
> p.s.
> retrocomputing ha gia' preso posizione in questa direzione, Openlabs e
> POuL stanno valutando cosa fare...

 1) Sulla fiera delle aziende/certificazioni, non ho visto molto di più
    di una tua opinione.  Peccato, perché se fosse stata documentata mi
    sarebbe stata utile per decidere se non andarci
 2) Ho chiesto ulteriori informazioni, peraltro a te, e di OpenLabs e
    POuL non ho più saputo niente.
 3) Riguardo Retrocomputing, invece, hanno scritto direttamente in lista:
       In questo momento stiamo cercando di chiarire le posizioni
       reciproche con l'organizzazione di webb.it, appena avremo
       ricevuto chiarimenti metteremo online gli eventuali comunicati.
    Non è né un boicottaggio, né tantomeno una presa di posizione in
    direzione di un boicottaggio.

Ma andiamo avanti, c'è un altro tuo messaggio in risposta a Marco
d'Itri:

>vuoi che ti giri la mail ufficiale? non ci sono problemi, basta chiedere
>per quanto riguarda webbit04... se ti piace sbatterti per far fare soldi
>ad altri...
>beh... auguri
>Guido/Zeph
>p.s. chiunque volesse sapere le ragioni di retrocomputing
>e i dubbi di altri gruppi mi puo' contattare in privato,
>saro' felice di fornirgli tutto il materiale che necessita per valutare la situazione

 4) Ho chiesto nel canale di Retrocomputing, non esiste nessuna mail
    ufficiale.  Qualcuno ha detto che se la vuoi postare in lista sei
    bene accetto, così fanno meno fatica a scriverla.
 5) Ti ho chiesto in privato, e mi hai mandato:
     1) Una mail di TheOsprey in cui chiedeva chiarimenti a Webb.it (che
	non è una dichiarazione di boicottaggio, né una presa di
	posizione ufficiale in direzione di un boicottaggio)
     2) Una mail tua in cui parli di disagi senza dire a chi sono
        capitati, né fornire le fonti delle notizie che riportavi
    Ora, se ritieni che quello è tutto il materiale di cui necessitavo
    per valutare la situazione (e si parlava di valutare che Debian
    boicottasse Webb.it), hai uno strano concetto di capacità di
    valutazione, e di serietà di Debian.

Non ho detto che tu abbia "interesse a dire cazzate o menzogne": ti ho
solo consigliato di documentare le tue affermazioni prima di scriverle
in una lista pubblica.  Facendo ciò, ne otterresti di:

 1) fornire più informazioni ai partecipanti della lista
 2) diminuire il rischio di fare brutte figure

Ciao,

Enrico, che l'anno scorso col Webbit ha pure avuto una brutta esperienza

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@debian.org>