Re: firma chiave GPG a Terni

Fabio Massimo Di Nitto <fabbione@fabbione.net> writes:

> La meritocrazia non basta. Debian ha regole e procedure ben precise
> che uno sviluppatore deve conoscere e rispettare, e non esistono
> solo pacchetti in Debian.

Si`, ma ci sono troppe regole e procedure inutili e poco efficienti.
Tornando all'esempio in questione, qualcuno (tu stesso?) ha detto che
molti nel NM queue non diventano bravi developers.  E quindi il mio
ragionamento e`: prima bravi developers, poi debian maintainers.

> Vedi debian-legal, etc. etc.

debian-legal l'hanno create in parte perche` io e altri abbiamo
chiesto un'altra lista, in modo che -devel non si riempisse (?) con le
discussioni infinite su argomenti che erano poco competenti da
giudicare, non essendo competenti in materia di legge.

> Ripeto, questo non basta. Non tutti i DD hackerano dalla mattina
> alla sera. Ci sono tante e diversificate posizioni dentro Debian che
> non richiedono solo conoscenza di hackeraggio.

Ok - "l'importante e` contribuire, poi arriva il resto".  Questo vale
anche per chi fa documentazione, traduzioni o altro lavoro utile che
non e` "hackerare".

> Scusa ma non capisco perche' lo hai indirizzato a me...

Chiedo scusa per essere stato poco chiaro, era indirizzato a tutti, ma
sopratutto a colui che ha scritto che e` meglio firmare solo se la
persona in questione fa sul serio, cosa errata IMO.

David N. Welton
   Consulting: http://www.dedasys.com/
     Personal: http://www.dedasys.com/davidw/
Free Software: http://www.dedasys.com/freesoftware/