Re: Pacchettizzazione di un'applicazione

On Tue, Sep 16, 2003 at 11:26:23AM +0200, Giuseppe Ciuni wrote:
> mi potreste dare un esempio di file di postinst.ex e postrm.ex?

I pacchetti che contengono dizionari per dict fanno esattamente la
stessa cosa.

Puoi scaricare i sorgenti di uno di questi pacchetti (e.g. dict-jargon)
e guardare al suo postinst (apt-get source dict-jargon).

Le righe che ti interessano dovrebbero essere queste:

  case "$1" in
       configure)
       if [ -x /usr/sbin/dictdconfig ]; then dictdconfig -w ;fi
       if [ -x /etc/init.d/dictd ]; then /etc/init.d/dictd restart;fi
       exit 0
       ;;

Ricordati di aggiungere in fondo al file #DEBHELPER#.

Personalmente trovo che questa soluzione sia comunque problematica in
quanto se installi 15 prodotti zope, tutti quanti fanno ripartire ...
ehm ... qualcosa ... :-) ...

Se trovi una soluzione migliore ...

Ciao

--