Re: OpenLanParty: resoconto della serata

On Sat, 6 Sep 2003 18:50:29 +0200, a pleasant message from Emanuele
Rocca <emarocca@libero.it>, Emanuele Rocca, popped up:

Ciao Emanuele,

> Ciao a tutti,
> i giorni 30 e 31 Agosto, come sapete, si è tenuta a Milano una
> sessione di lavoro Debian in occasione dell' OpenLanParty [0].
>
> La proposta originaria era di lavorare sui bug release-critical ma,
> con una sola eccezione [1], tutti gli sforzi si sono incentrati sul
> nuovo installer.
[...]
> Il tasto dolente è stato proprio il supporto per powerpc: se su i386
> l'installer ci ha portato in alcuni casi fino al partizionamento del
> disco, su powerpc non si arrivava neanche al menu di installazione.
[...]
> Personalmente posso dirmi pienamente soddisfatto della serata; sarebbe
> bello se incontri di questo tipo si potessero organizzare più spesso.
> :-)
[...]

Come membro di Openlabs e partecipante a tutte le fasi della giornata (a parte una porzione della nottata) confermo non solo quanto detto da Emanuele, ma anche mi piacerebbe (penso che condividano il mio pensiero anche gli altri membri del direttivo dell'Associazione!) ospitare più spesso questo tipo di manifestazioni. Ora l'OpenLabParty è stato pensato come evento inizialmente ludico, poi si è anche trasformato in una sorta di test-di-massa del nuovo installer: perchè non organizzare, per esempio ogni 2 mesi, delle giornate dedicate al bug-fixing/test di alcuni applicativi che necessitano di queste verifiche? il nuovo d-i ne è un esempio.
Una giornata sicuramente esemplificativa potrebbe essere il LinuxDay2003: sarebbe sicuramente il cuore dell'evento se chi, finora, vive la propria esperienza da semplice utente, come da curioso, vedere all'opera un team serio di *esperti* nel settore???
Dal mio punto d vista sarebbe una iniziativa di assoluto successo.
Passo la palla a chi si sente di portare avanti questa iniziativa.

A presto

SteX

--
GPG Public Key: D52DF829
GPG Key fingerprint = F478 0583 A292 F652 AF35  A9CE 8967 931A D52D F829