Re: problema driver flash memory card

On Thu, Sep 04, 2003 at 04:29:11PM +0200, fablussi@tin.it wrote:
> Credevo che i kernel successivi contemplassero tutto il precedente.

Alcuni driver sono tolti per mantenere il pacchetto libero.
Controlla che i driver non siano considerati non-free (rilasciati sotto
licenza non-DFSG free), magari guardando in /usr/share/doc/.

> Devo pensare che non posso gestire flash memory card con i pacchetti .deb
> con i nuovi kernel?

Devi pensare che non puoi gestire flash memory che usino driver non
liberi usando i pacchetti forniti con le immagini del kernel Debian.

Questione di Policy Debian, a cui tutti i pacchetti, kernel incluso,
sottostanno.
Ti tocca scaricare da un mirror kernel.org il kernel completo se hai
bisogno di un kernel con driver sotto licenza non libera (secondo
Debian).

> Non sono uno sviluppatore, ma un banale utente che non si spiega la mancanza.

Non ho controllato se i driver che dici siano non liberi, ma e` una
spiegazione plausibile.

ciao,
	cosimo.