Problema con ram bacata, hwclock , xfs (lunga)

E' da un po' di tempo che sto cercando di utilizzare della ram difettosa
attraverso le patch per il kernel BadRam/Badmem , ma non riesco a farla
funzionare nel mio ultimo tentativo ho usato la patch per il kernel
2.4.20 Badram o preso i pattern da inserire da Memtest , li inserisco
dalla riga di comando durante l'avvio di lilo ma si blocca tutto , non
succede niente , rimane bloccato alla scritta iniziale, ma lilo 22.5
quanti caratteri supporta? io ho inserito circa 80 caratteri .
Dopo volevo provare a limitare la capienza di ram per vedere più o meno
quanta ram ci fosse funzionante e ho fatto un po' di tentativi con il
parametro "mem" dopo un po' quando riavviavo mi scrive:

hwclock:tzfile.c:307 __tzfile_read: Assertion `num_types == 19 failed.
/etc/init.d/hwclock.sh: line 118:   217 Aborted                 hwclock
--hctosys $GMT $BADYEAR

in più prima di questo ha dato un errore simile ma non l'ho trovato nei
file di log , ma più o meno cambiava solo l'opzione hctosys.
Allora ho provato dpkg-reconfigure util_linux e apt-get install
--reinstall util-linux ma non è cambiato niente, ho cercato questo file
tzfile.c ma non esiste , e in più da quando mi da questo errore non
parte più xfree e credo abbia creato dei problemi anche ad apt visto che
senza motivo non mi installa alcuni pacchetti dandomi un'errore dello
script.
Ciao ciao
Andrea
P.S.
Ma perché apt mi aggiorna i pacchetti che ho creato da sorgente anche se
sono la stessa versione del nuovo pacchetto?
--
http://digilander.libero.it/varogami/
Andrea Beciani (varogami) <a_beciani@yahoo.it>