Re: packaging + kernel patches

On Tue, Jun 24, 2003 at 05:40:19PM +0200, Mattia Dongili wrote:

> sto debianizzando un demone che ho scritto
> (http://sf.net/project/cpufreqd) e mi sorge qualche domanda:
>
> 1- mi sto *aiutando* con dh_make, e' cosa buona e giusta? (in realta' e'
> dh_make che sta facendo tutto, ma tant'e' :)

Non solo è buono e giusto, ma direi quasi necessario: e poi chi l'ha
detto che per impacchettare un programma bisogna soffrire? :)

Mi raccomando di lanciare lintian per farti dire dove sono rimasti dei
template di dh_make che ti sei scordato di riempire o cancellare.
E non sentirti ferito nell'orgoglio dall'output di lintian: ne rimane
*sempre* qualcuno :)

> 2- il demone fa uso di una feature dei kernel 2.5 e disponibile come
> patch per i 2.4, CPUFreq. Questa feature e' in varie patch cumulative
> (ck, ac) o come patch a se stante, comunque in qualcosa non disponibile
> in debian (AFAIK). Che fare? pacchettizare anche una di queste? quale
> sarebbe meglio accettata? e poi la metto come Suggests o Reccomends?

Direi Suggests: visto che uno potrebbe essersi compilato un kernel per i
fatti suoi e aver incluso la patch, non mi sembra il caso di spingere
per un Recommends.  Piuttosto, direi chiaro nella descrizione che il
pacchetto, per funzionare, ne abbisogna assai.

Per pacchettizzare kernel patch, so che ultimamente c'è stata un po' di
discussione su come fare, ma non l'ho seguita.  Qualcuno può postare un
riassunto? O:-)

Ciao,

Enrico

--