Re: Package.. ma si pu

On Mon, Jun 23, 2003 at 01:55:08PM +0200, Mauro Chiarugi wrote:

> Beh, effettivamente il tuo ragionamento fila.. però, la versione
> OpenEdition di Kylix (con cui è stato fatto quel programma) obbliga gli
> utenti a rilasciare il codice in licenza gpl. Mi chiedo, dunque, in che
> licenza saranno quelle librerie?? Il guaio è che non conosco proprio
> Kylix.. Beh, provo a chiedere a chi lo ha sviluppato :D

Mi dicono che le librerie sono sotto GPL, quindi siamo a posto.

Proprio perché le librerie sono sotto GPL, sei obbligato a rilasciare
sotto GPL.

Per le librerie abbiamo risolto, resta il compilatore: è libero?

 - Se è libero, cosa aspettiamo a debianizzarlo? :)
 - Se non è libero, si pone il problema di un programma libero che
   dipende da librerie libere, ma Build-Dipende in un compilatore non
   libero.  Uhm...  Aiuto!!  In questo caso, come si fa?

				Ciao! Enrico

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@debian.org>