Re: Package.. ma si pu

On Sun, Jun 22, 2003 at 10:11:35PM +0200, Emanuele Rocca wrote:

> Secondo le Debian Free Software Guidelines:
>
> 	Source Code
> 	    The program must include source code, and must allow
> 	    distribution in source code as well as compiled form.

Non è questo il punto: il programma può essere distribuito sia in forma
sorgente che compilata; il problema è che ha una Build-Depend in
qualcosa che non è in Debian.

Il programma potrebbe stare anche in contrib (è free, ma dipende in roba
non-free), il problema è che non credo possa far parte di Debian vera e
propria, perché non potrebbe essere compilato dai build-daemon.

Io lo metterei in contrib, ma lo terrei in un repository mio, in cui lo
fornisco sia come sorgente che già compilato.

Se poi qualcuno riesce a impacchettare Kylix per la non-free, allora può
anche finire nella contrib vera e propria.

Detto questo, c'è da chiedersi se le librerie di Kylix sono libere o no:
se sì, bene.  Se no, correggetemi se sbaglio, ma il programma non può
avere licenza GPL.  LGPL, al limite.

				Ciao! Enrico

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@debian.org>