Re: Package.. ma si pu

* On 22-06-03 - 21:46, Mauro Chiarugi <vlaovic@libero.it> wrote:
>  Ciao,
Ciao Mauro,

>  vorrei pacchettizzare un programma in licenza gpl (che non ho fatto
>  io..) ma realizzato con Kylix. Il problema è dunque che non potrei
>  creare un pacchetto dai sorgenti, perchè utilizza anche delle librerie
>  di Kylix (che tra l'altro non ho nemmeno installato), ma da una versione
>  già compilata..
Secondo le Debian Free Software Guidelines:

	Source Code
	    The program must include source code, and must allow
	    distribution in source code as well as compiled form.

>  in che categoria si andrebbe a collocare eventualmente nella
>  distribuzione(main/contrib/non free).
In main e contrib no, per il motivo di cui sopra.

Quindi, se vuoi pacchettizzare del software in forma binaria, direi che
l'unica è non-free.

ciao,
--
Emanuele Rocca - 1024D/EAF19B60