Re: webbit

Il gio, 2003-05-15 alle 00:16, David N. Welton ha scritto:
> Finito il webbit, direi che e` ora di parlare di cosa e` andato bene,
> cosa e` andato male, e cosa possiamo fare per migliorare.
>
> *) L'organizzazione ha messo tutti i gruppi di 'volontari' (anche dei
>    cani e porci) in quello spazio dove non era neanche chiaro che
>    c'erano degli stand fra i tavoli di computer.  Direi che questo non
>    ci ha aiutato molto.

l'organizzazione ha fatto overbooking, lo sanno e si sono scusati.
speriamo che l'inconveniente non si ripeta l'anno prossimo.

> *) Noi abbiamo avuto uno stand con 3 o 4 altri gruppi.  Questo,
>    secondo me non andava bene.  La Debian e` un'organizzazione al
>    livello mondiale.

noi (non solo Debian ma i 13 gruppi del software libero italiano
presenti) eravamo gli **unici** ad aver avuto tutto gratis. non mi
sembra il caso di dire "non andava bene", anche se siamo
un'organizzazione a livello mondiale.

> *) Il nostro stand era troppo mescolato con "l'area hackers" (non so
>    come si chiama).  Questo impediva, IMO, alla gente normale di
>    passare e dare un'occhiata.  Sarebbe il caso di avere solo alcune
>    persone allo stand, e gli altri fuori, altrove.  Era molto confusa
>    la situazione.

vedi sopra "overbooking". comunque di gente normale ne e` passata
tantissima. senza offesa, ma ti ho visto pochissimo allo stand, come fai
a sapere che la gente era poca?

> *) Mi sembra di capire che abbiamo fatto una buona raccolta di soldi
>    per le magliette, e i CD.  La macchina per masterizzare i CD sul
>    luogo era una'idea buona.  Sarebbe il caso di pubblicare le somme
>    da qualche parte, in modo di essere 'trasparente' come
>    organizzazione.

domani mando tutto in lista.

> *) Io sto molto scomodo dicendo qualcosa che vale a dire 'scrivete in
>    inglese', ma debian-events-eu in teoria era il posto piu` adatto
>    per organizzare la nostra partecipazione al webbit.

no. scrivo sempre su debian-events-eu, prima alcuni mesi prima, poi
pochi giorni prima ed infine dopo l'evento. e` un evento assolutamente
italiano ed e` perfetto per debian-devel-italian. se qualcuno vuole
riportare tutte le discussioni su debian-events-eu lo faccia pure ma
visto che non 1 degli iscritti mi ha mai mandato un messaggio per
chiedermi ulteriori informazioni, mi sembra che la cosa non interessi.

> *) Altro?

si. ci vorrebbe qualche proposta per l'anno prossimo. a parte la
disorganizazione dello stand dovuta all'overbooking i sembra che siamo
andati bene, ma sicuramente si puo` fare di meglio. pero` ci vogliono
idee.

federico