webbit

Finito il webbit, direi che e` ora di parlare di cosa e` andato bene,
cosa e` andato male, e cosa possiamo fare per migliorare.

*) L'organizzazione ha messo tutti i gruppi di 'volontari' (anche dei
   cani e porci) in quello spazio dove non era neanche chiaro che
   c'erano degli stand fra i tavoli di computer.  Direi che questo non
   ci ha aiutato molto.

*) Noi abbiamo avuto uno stand con 3 o 4 altri gruppi.  Questo,
   secondo me non andava bene.  La Debian e` un'organizzazione al
   livello mondiale.

*) Il nostro stand era troppo mescolato con "l'area hackers" (non so
   come si chiama).  Questo impediva, IMO, alla gente normale di
   passare e dare un'occhiata.  Sarebbe il caso di avere solo alcune
   persone allo stand, e gli altri fuori, altrove.  Era molto confusa
   la situazione.

*) Mi sembra di capire che abbiamo fatto una buona raccolta di soldi
   per le magliette, e i CD.  La macchina per masterizzare i CD sul
   luogo era una'idea buona.  Sarebbe il caso di pubblicare le somme
   da qualche parte, in modo di essere 'trasparente' come
   organizzazione.

*) Io sto molto scomodo dicendo qualcosa che vale a dire 'scrivete in
   inglese', ma debian-events-eu in teoria era il posto piu` adatto
   per organizzare la nostra partecipazione al webbit.

*) Altro?

David N. Welton
   Consulting: http://www.dedasys.com/
     Personal: http://www.dedasys.com/davidw/