Re: Birrettina e Conferenzina

On Sat, Mar 01, 2003 at 03:42:24PM +0100, Carlo Contavalli wrote:
> cena, se ne potrebbe approfittare per fare un weekend in qualche
> citta` storica. Voi che ne pensate? Cosi` potremmo discutere di
> persona del viaggio ad Oslo :)

Io non ho problemi, se ne parlava proprio a Firenze per GUADIC con
Christian e gli altri: per mangiare e bere (bene) non abbiamo mai
problemi :)

Colgo l'occasione per fare un piccolo riassunto di alcune cose di cui
abbiamo discusso sempre a Firenze con Zufus, Lupus e Christian. Me ne
ero completamente dimenticato. Ho parlato anche con Luca Devitis della
stessa cosa, ma in altri momenti.

L'idea era quella di fare una piccola debconf italiana (non fare la
DebConf in Italia, ma una italiana).

Si era pensato di farla in concomitanza con qualche altro evento
attinente, come fu per DebConf1 e il Libre SW Meeting a Bordeaux.

Magari se si fa in qualche edificio universitario/scolastico si potrebbe
fare in concomitanza alle lezioni, in modo da fondere le due cose
(talk/lezione sul SW libero e Debian? tipo lezioni sull'ing. del sw,
interazione uomo macchina in organizzazioni world wide come Debian).

Tanto farlo d'estate non serve, gli studentati sono vuoti solo d'Agosto,
e fare una conferenza ad Agosto non so quanto seguito avrebbe.

Per i talk non credo ci siano grossi problemi, quelli si trovano
(progetti italiani di o attorno a Debian, progetti non italiani in cui
sono coinvolti gli sviluppatori italiani, ecc ecc).

L'unico problema serio sembra il posto, non tanto per eleggerne uno tra
i tanti, ma per trovarne uno adatto alle esigenze.
Ci vorrebbe un posto che dia a disposizione posti letto per chi vuole a
prezzo non troppo elevato e nelle adiacenze dei locali dei talk.
Si pensava un due giorni per debian + altri per l'eventuale altra
manifestazione.

Se qualcuno ha idee le proponga pure.
Per adesso i candidati ideali sono Firenze e Bologna per distanza, ma
non per posti letto.

Ho dimenticato Qualcosa?

	cosimo.