linux per mac pazzesco!˛ debian-68k@lists.debian.org

oh sono tre mesi che sto cercando di installare linux su mac bene dopo
vari consigli datemi da varie persone che hanno linux (non so come se lo
sono procurati perché ancora io non ho una versione intera e
funzionante) mi danno questo indirizzo
ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/slink/main/disks-m68k/current/mac/
bene io mi scarico tutto ,preparo l'image del dischetto e innanzitutto
non riesco a fare la partizione;
poi dopo  vari tentativi questa mi riesce e vado avanti con
l'installazione bene??dopo mi dice al
installing based system
mi dice che non riesce a trovare questo file
base2_1.tgz
bene ho un paio di domande a voi utenti di questa mail-list
1)come cavolo faccio a procurarmi una copia fisica (per fisica intendo
cd-rom o disketti)di una versione del linux per mac 68k
o per lo meno chi ne detiene la versione ufficiale????//
2)come cavolo faccio a installare una decente interfaccia grafica
3)dove trovo le librerie dei comandi in italiano????
la dom. n.1 é quella che piu' mi interessa quindi se mi rispondete al
piu' presto non mi offendo
?
enrico
evito di scrivere la grande fregatura che sto prendendo cercando di
installare sto linux fantasma