[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Assoagenti news n°7



Title: assoagenti


 
 

Anno-III- n° 7

  APRILE-2003

 

 

Dopo aver inviato a te e ad altri 19.750 agenti rappresentanti di commercio, uffici stampa e organi di informazione, da tre anni, quasi tutte le settimane, le nostre news, riceviamo quotidianamente da numerosissimi colleghi suggerimenti, quesiti, domande, complimenti, faq alle quali rispondiamo non sempre tempestivamente per mancanza oggettiva di tempo e ce ne scusiamo anticipatamente. Non riceviamo niente da te, non fare il willy loman mandaci un tuo suggerimento, una critica uno sprone a fare sempre meglio e a trattare argomenti di tuo interesse. Nelle prossime News Ti segnaleremo altre notizie o iniziative di cui verremo a conoscenza. Contattaci subito, Assoagenti Via Vitruvio, 43 20124 Milano Tel 02.67382643 Tel. 0523.592181 fax. 02.67385126 fax. 0523.579546 cell. 348.2943955 lasciaci il tuo telefono, il tuo fax, la Tua e-mail per qualsiasi problema, e ti sarà risposto tempestivamente e senza alcun onere. Segnala le nostre iniziative e il sito www.assoagenti.it ai Tuoi colleghi, Ti saranno grati.

Durante le feste pasquali 2003, nei ponti tra il 19 aprile e il 5 maggio per la prima volta in vita tua, preoccupati dei tuoi interessi e organizza la DOCUMENTAZIONE   NECESSARIA    DA   PREPARARE CON LA MASSIMA ATTENZIONE E PIGNOLERIA PER LA COMPILAZIONE DELL'UNICO 2002/2003 DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

v    Le certificazioni riguardanti le ritenute d'acconto 2002 rilasciate dalle Ditte Mandanti; e la dichiarazione della previdenza Enasarco e Firr pagate nel 2002 dalle Ditte Mandanti.

Tutte le spese sostenute per l'attività di agenzia:

Schede carburanti trimestrali compilate (in media con i consumi chilometrici) - lavaggi auto - garage - carrozzerie - meccanico - gommista auto - mobili per ufficio - computer - libri tecnici - Acquisto valori bollati e francobolli (dal Tabaccaio una semplice ricevuta timbrata e datata) - Autovettura: assicurazioni RC - furto/incendio - bollo - autostrade - spese varie di rappresentanza quotidiane e caffè. Telefono: TIM E ALTRI. Tipografie, riviste e consulenze professionali. INPS com. fissi e percentuali pagati nel 2002, Addebiti vari - regalie e omaggi e star del credere, compensi a terzi, provvigioni a sub agenti.

·                    Codice fiscale del coniuge, dei figli, familiari a carico se sono intervenute variazioni (matrimonio, nascita, separazioni) nell'anno 2002. In caso di alimenti versati al coniuge separato, portare la sentenza di separazione.

·                    Modello CUD (ex 101 redditi lavoro dipendente, ex 201 redditi di pensione)

·                    Ricevute di redditi di attività occasionali o di partecipazione a società ( Quadro H)

·                    Rogito o Atto di successione per gli immobili acquistati e/o venduti e/o ereditati nel 2002. Mancando le rendite catastali definitive, procurarsi le presunte presso l'ufficio del catasto, nel caso di nuovo acquisto presso l'impresa costruttrice.

·                    Per i fabbricati di proprietà concessi in affitto è necessario conoscere il tipo di locazione ed il canone relativo l'anno 2002 (portare il contratto d'affitto).

·                    Ricevute di pagamento delle rate dei mutui ipotecari pagati nell'anno 2002.

·                    Documentazione relativa alle spese sostenute e pagate per ristrutturazioni edilizie soggette alle agevolazioni fiscali ai fini IRPEF nell' anno 2002.

·                    Spese mediche proprie e dei familiari a carico pagate nel corso dell'anno 2002.

·                    Spese veterinarie e/o oneri per colf e baby-sitter

·                    Premi pagati nell'anno 2002 riguardanti Assicurazioni sulla vita - Infortuni - Previdenza Integrativa - contributi volontari, fondi prev. ed Enasarco.

·                    Tasse scolastiche e universitarie ed eventuali fatture per spese funerarie.

·                    Ricevute di versamento modello F24 ( MOD. VERDE) pagate in Banca nel 2002 a giugno e novembre relative a IRPEF, INPS, IRAP, ADDIZIONALE IRPEF

·                    Bollettini ICI pagati nel 2002 e dichiarazione ICI 2002.

Più attenzione e pignoleria ci metti a preparare le spese ed i documenti, sia durante l'anno, che al momento della stesura della dichiarazione, meno tasse paghi ! ! ! Ricordati IRPEF 30/33% INPS 19% IRAP 4% addizionali varie 3%, ogni spesa che detrai recuperi per il tuo interesse il 59% C.a

Nel tuo interesse non pensare solo a correre per vendere...! ! !

Vietato dimettersi dal Rapporto di Agenzia ! ! ! ! !

Uno tra i più ricorrenti quesiti che ci vengono segnalati dai tuoi colleghi, è come recuperare i diritti di fine rapporto agenzia, che si perdono dopo aver presentato... le maledette dimissioni.

Ricordati.. per l'ennesima volta di non rassegnare MAI LE DIMISSIONI, ma di formulare la cessazione del rapporto per iniziativa della casa mandante.

Se la ditta non evade gli ordini da te procurati con tanto sacrificio ! ! ! ! Se la ditta non ti invia gli estratti conto provvigioni e non paga le provvigioni alla scadenza del trimestre o del mese ! ! ! ! Se la ditta ti obbliga a relazioni periodiche o a seguire particolari itinerari o orari ! ! ! Se è decaduto il rapporto fiduciario..con la ditta mandante ! ! ! ! Se non puoi agire in piena autonomia operativa e con l'indipendenza tipica del rapporto di agenzia ! ! ! Se vengono fatte variazioni di zona, di prodotti o clientela che ledono anche in minima parte il rapporto economico con la ditta ! ! ! ! Se incassi continuamente per la ditta e non ti viene pagata la provvigione separata ! ! ! Se il solito. ispettore .continua a minacciare la tua indipendenza di agente di commercio ! ! ! ! DEVI CESSARE IL RAPPORTO DI AGENZIA PER INIZIATIVA , FATTO E/O COLPA DELLA DITTA MANDANTE ! ! ! !

Basta una normale raccomandata di contestazione e avrai salvaguardato TUTTI i tuoi diritti alle indennità di fine rapporto; indennità preavviso, nuova indennità clientela meritocratica, indennità F.I.R.R., indennità maneggio denaro, nuova indennità per il patto di non concorrenza, indennità suppletiva di clientela e tutti i diritti di provvigioni e altro non percepiti durante il corso del rapporto.

Abbiamo reperito il Tuo indirizzo e-mail da siti pubblici. Secondo il dettato della legge 675/96 sulla privacy, Ti informiamo che il Tuo indirizzo e-mail è utilizzato  al solo scopo di inviarti le nostre news. Qualora non volessi più ricevere la nostra news periodica, scrivi all'indirizzo assoagen@assoagenti.it

Tutto il materiale di questa news e del sito www.assoagenti.it è © copyright 2003-2008 di Assoagenti Associazione Agenti e rappresentanti di Commercio Via Vitruvio, 43 tel. 02.67382643 fax. 02.67385126 tel. 0523.592181 fax 0523.579546 cell. 348.2943955   assomi@assoagenti.it vietata la riproduzione anche parziale


Reply to: