Re: [revisione] DPN 11

On Thu, Sep 09, 2010 at 01:55:47PM +0200, Marco Solieri wrote:
> Non e` detto che sia necessaria una locuzione per la resa italiana,
> specialmente quando il vocabolo inglese entra nella nostra lingua (come
> jogging). Nel nostro caso debugging non e` bellissimo ed io stesso preferisco
> "correzione", pero` bisogna ammettere una certa diffusione del termine.

 Immagino che i programmatori qui presenti potranno meglio illuminarci ma
 secondo wikipedia:

" Debugging is a methodical process of finding and reducing the number of bugs,
 or defects, in a computer program or a piece of electronic hardware, thus
 making it behave as expected"

 Ora questo significa che l'attività di debug consiste nella ricerca del bug.
 Non nella sua correzione. Il debug consiste nell'esame dei log, degli output
 vari di errore, e di tutti i possibili indizi che ti possono rivelare dove si
 trova il malfunzionamento.
 Il debug non equivale a eliminare il bug. Quello è il bug fixing: ed è questa
 la correzione del bug.

In attesa di smentite da chi conosce meglio di me la programmazione,
Francesca