Re: Traduzione di D.I., parsing dell'xml. Aiuto!

Giuliano sbattè:

Tutte le entità vengono segnalate come sbagliate, altro che well formed!
Mi sfugge (non conosco) qualcosa che dovrei sapere. Ho letto che le entità debbono essere dichiarate da qualche parte, e qui casca l'asino
(cioè io ...).

Probabilmente non scarica la DTD con le entità: sei collegato a internet?

Non so dove battere la testa.
La domanda che sorge spontanea è la seguente:
cosa dovrei adoperare per effettuare il parsing del mio lavoro, posto che anche quello effettuato da altri e quindi, presumibilmente, corretto, mi risulta invece sbagliato?

Prova con xmlproc_val (pacchetto python-xml, almeno in Debian) o xmllint (pacchetto libxml2-utils).

Quello che mi preme per ora è di poter sottoporre un lavoro ultimato, penso correttamente, avendo verificato che lo sia effettivamente. Risolto ciò mi piacerebbe passare ad altra impresa. Chiederei altro materiale da tradurre, abbastanza da consentirmi di riempire diversi giorni di lavoro.

Boh, eventualmente revisiona quanto già prodotto dagli altri... :P

Ringrazio chi mi vorrà dare indicazioni in proposito. Mi vergogno un po', ma nessuno nasce imparato!

:)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.