Re: manutentore -> responsabile

On Thu, Jun 03, 2004 at 11:43:03AM +0200, Giuseppe Sacco wrote:
> Danilo Piazzalunga ha suggerito di cambiare la traduzione di
> "maintainer", che attualmente è manutentore, in responsabile. Si tratta
> della persona che, all'interno di Debian, si occupa della creazione di
> un pacchetto e della successiva gestione.

Uhm 'Guida per il nuovo responsabile' mi piace poco. Direi che ci
sono contesti in cui 'responsabile' e' appropriato, altri in
cui e' piu' adatto 'sviluppatore' - come nel caso di cui sopra -
e altri ancora e' preferibile non tradurre affatto, cosa che spesso
e volentieri tendo a preferire.

--
Francesco P. Lovergine