Re: qualche domanda

Alessio Dessì <alessio.dessi@libero.it>, Tue Jul 01 at 09:57 +0200:

> vorrei sapere se ddtp si occupa solo della traduzione delle descrizioni
> oppure anche di quella dei programmi come apt dselect, dpkg e simili

No, il progetto DDTP-it (e DDTP in generale) si occupa solo di tradurre
le descrizioni dei pacchetti Debian, quelle dei programmi di tasksel e
debconf.

Gli applicativi che utilizzano queste traduzioni (dpkg, dpkg, dselect,
aptitude, etc.) sono, dal nostro punto di vista, un programma come un
altro.

> se non siete voi a coordinare quelle traduzioni ... sapete chi se ne
> occupa .. chi si deve contattare .. ?

Francamente no.  Hai provato a vedere se c'è il po sul Translation
Project?  http://www.iro.umontreal.ca/contrib/po/HTML/

> ve lo chiedo perchè ho provato a contattare l'ultimo traduttore di dpkg
> e non ho avuto risposta

Potresti provare a chiedere allo sviluppatore del programma.  Forse lui
ti sa dare maggiori ragguagli.

--
lorenzo.cappelletti@email.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08