Re: Nuove traduzioni?

On Thu, May 23, 2002 at 11:00:10PM +0200, Silvio Bacchetta wrote:

> Come puoi vedere, io sono iscritto a quella lista. Per? non sto barando,
> sto leggendo ora la posta di giorni e devo ancora arrivare a quella.
>
> Come prima impressione, direi che la parola ? "upstream" --> "a monte".
se mi e' permesso dire la mia
upstream di solito si usa per il pacchetto sorgente originario
(e.g. se andate a vedere i changelog dei pacchetti debian troverete
molto spesso New Upstream Version, che indica che e' uscita una nuova
versione dell'autore, e che da questa e' stato poi creato un nuovo pacchetto
debian ).
In questo caso "a monte" non rende assolutamente il senso di quanto detto.
(ok l'ho detto ora crocifiggetemi pure ).

ciao
Samuele
--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.