Re: [OT] mah ste riviste...

Ho letto l'articolo citato ma poichè non sono un veterano di linux,vorrei chiedere anch'io un parere qualificato.E' la
prima
volta che scrivo in questa lista e prendendo il coraggio a due mani desidero porvi dei quesiti.
Conosco da poco linux quindi mi scuso anticipatamente per le caz...che dovessero uscire dalla mia tastiera:a)ho
provato diverse distribuzioni (Manfdrake,RH e per ultima SuSE 7.2)mi sembra che siano stati fatti dei grandi progressi
per rendere il pinguino sempre più amichevole e questo è un bene.....ma c'è sempre un ma..non pensate che le
molte
utility(vedi l'upgrade automatico dei pacchetti);le GUI,sempre più affamate di risorse,e non ultimo,la crescente potenza
economica delle società che impacchettano le varie distribuzioni,finiranno per togliere il controllo del sistema dalle
mani
degli utenti?Ad es.dopo un pò mi sono reso conto che SuSE non utilizza /usr per le applicazioni bensì /opt e i sorgenti
del kernel non si trovano in /usr/src;non c'è uno standard?E ancora:a qualcuno non potrebbe venire l'idea di mettere
degli spyware anche su linux?In poche parole ho capito che se davvero vuoi essere il vero proprietario del tuo
pc,devi
metterci su una distribuzione come Debian o Slackware.... temo soltanto che potrebbe un pò troppo complicato.Cosa
ne pensate?Un'ultima cosa:perchè ricevo così pochi messaggi?Siamo davvero così pochi?
Ciao a tutti,
Alessandro

l 26/12/2001 22.44.00, ricevemmo: