RE: tubero su sourceforge

> A parte che il concetto e` di usare  quando possibile strumenti liberi
> per progetti liberi, da quel che ho capito il problema con sourceforge
> e` che  prevede anche un trasferimento di  copyright  a VA Linux senza
> previa notizia.

Non ho seguito l'intera vicenda, ma dall'articolo citato qui sopra (che è lo
stesso che cita Simone) si apprende che l'autore ha contribuito al software
di gestione di SourceForge e VA Linux gli ha chiesto di concedergli i
diritti sul suo lavoro. L'autore non ha gradito le clausole dell'accordo e
non l'ha firmato. Come lui, presumibilmente altri, visto che VA Linux ha
raccolto, all'epoca della stesura dell'articolo, soltanto due adesioni.

Nota che non si parla mai dei progetti che SourceForge /ospita/.

Magari sono miope, ma non vedo nessuna minaccia all'open source, se non per
la fine di uno dei miti che la comunità si era creata.

Se invece mi dici che è imperativo usare gli strumenti più liberi a propria
disposizione, allora comprendo lo sforzo di spostare tubero da una
piattaforma all'altra.

	Matteo