Re: Come si continua il boot da initramfs?

Il 05 agosto 2013 12:55, nasr.laili <nasr.laili@gmail.com> ha scritto:

> Mi pare che anche Ctrl+D lo faccia continuare e, se non mi sbaglio, c'e' anche un wiki sui comandi initramfs: ho fatto esperienza nelle ultime settimane per installare Debian su macmini4.1   (oerazione solo in parte riuscita, ma questa e' un'altra storia...;( )

il ctrl+d funziona se sei partito con la modalità "recovery" il
sistema viene comunque caricato... solo che si ferma ad un certo punto
per poterti far entrare senza caricare tutti i moduli e quindi poter
procedere a mano a sistemare qualcosa, ma stai comunque lavorando sul
sistema reale... nel caso di initramfs, invece ti trovi un fs virtuale
che è stato creato da init e si trova tutto in memoria... del tuo
sistema non è caricato ancora nulla...

nel mio caso non accede alla partizione di root, quindi non può
procedere... ho provato anche a fare l'update di initramfs, con
update-initrd, ma non c'é verso... si ferma sempre...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...