Re: https transparent proxy

On 30/11/2012 11:37, dea wrote:
> On Fri, 30 Nov 2012 11:14:08 +0100, Liga wrote

> Per quello che ne so non è possibile per costruzione stessa del protocollo
> HTTPS (in generale SSL) mettere in mezzo un trasparent proxy.
>
> La ragione è un possibile attacco chiamato "proxy in the middle".
>
> Devi quindi specificarlo sul client (in tal caso non è più trasparente).

Ha ragione dea, non si può fare per definizione stessa del protocollo
SSL. Comunque, secondo me, i trasparent proxy sono una cattiva idea: a
parte l'SSL spesso quando c'è qualche problema farne la diagnostica è un
delirio. Molto meglio un bel proxy (con o senza autenticazione, in
quest'ultimo caso con Kerberos l'utente manco se ne accorge).

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it