Re: bash, bash-builtins and 'source file' (+redirect da psql)

* bodrato@mail.dm.unipi.it <bodrato@mail.dm.unipi.it> [291112, 16:09]:
> Ciao,

> Avevo dimenticato i tuoi messaggi precedenti... quindi ho dimenticato di
> specificare che anche la sintassi "&>" è un bash-ismo, ovvero una
> sintassi che funziona in bash, ma non necessariamente nelle altre shell.
> In particolare non funziona con dash.

Perfetto! Ho riprovato lanciando lo script con 'bash' anziché 'sh' ((su
suggerimento di Piviul) e funziona come prima.
In attesa di capire cosa è cambiato sul mio PC rispetto alla situazione
di prima ho impostato 'alias sh="bash"' in .bashrc che funziona per i
comandi lanciati da console, ma non per quelli incorporati in script e
subscript. Prima di cambiarli ad uno ad uno mi piacerebbe impostare
qualcosa 'a monte' (ad es. nel mio script-menù principale) tipo 'public'
o 'export', ma non funziona... ;)

> La sintassi che dovrebbe funzionare su ogni shell, se non vado errato (ma
> anche io sono un bash-dipendente) sarebbe:
>
> psql -c "select * from dbxy" >file.txt 2>&1

Si, questo funziona senza alias.

Grazie di nuovo,
    ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)