Re: bash, bash-builtins and 'source file'

Ennio-Sr scrisse in data 29/11/2012 15:54:
> Ciao Piviul,
>
> finalmente un po' di luce ;-)
>
> Effettivamente sembra che il problema possa essere correlato a
> bash-dash. Devo completare le varie prove, ma sin d'ora posso dire che:
>
> 1. lanciando lo script in errore con *$ bash script.sh* funziona
> esattamente come prima (non rileva se sulla prima riga ci sia
> *#! /bin/bash*  oppure *#! /bin/sh*
>
> 2. se questo stesso script viene richiamato da dentro il menù che lo
> contiene (a sua volta lanciato da console con *$ bash menu_gen.sh* esso
> [...]
Non ti consiglio questa strada (sembra che oramai la scelta di
sostituire bash con dash a livello di sistema sia stata fatta) ma nel
caso abbia bisogno che tutto funzioni come prima basta riportare il link
simbolico /bin/sh a /bin/bash. Purtroppo non sembra si possa fare con
update-alternatives (almeno io non ci sono riuscito) ma puoi sicuramente
farlo oltre che a manina con dpkg-reconfigure dash

Ciao

Piviul