Fruizione sito che usa Java.

Carissimi,

Non so se siete al corrente di un concorso per docenti organizzato dal MIUR.

Purtroppo mi capita di esservi invischiato in diversi modi... Ora, il
concorso prevede una prova preselettiva da fare al computer e il bando
prevede che le domande siano pubblicate in anticipo.

Così il MIUR ha confezionato una serie di moduli di verifica, contenenti
le varie domande, il tutto fruibile via web all'indirizzo che vi scrivo di
seguito: http://concorsodocenti.miur.it/esercitatore.php .

Provando con la mia Debian testing, ragionevolmente aggiornata, a
selezionare una delle caselline numerate, per far girare uno dei moduli,
ho ricevuto come risposta un messaggio che mi diceva che Java non era
installato. Ovviamente ho Java installato e probabilmente è solo una
questione di versione.

Se qualcuno riesce ad accedere, mi può dire che versione serve? Grazie.

Ciao,

PS: se poi volete sapere con quali domande si verificano le "capacità
logiche" o peggio le "competenze digitali" dei futuri insegnanti...
provate anche ad effettuare uno dei test.

--
http://bodrato.it/software/