Re: bash, bash-builtins and 'source file'

* Piviul <piviul@riminilug.it> [291112, 14:18]:

> Ciao Ennio, scusa ma ho visto solo ora il tuo thread, mi era sfuggito e
> non so perché. Anch'io ho avuto qualche problema con gli script sh dopo
> il passaggio a squeeze e il motivo era dovuto al fatto che debian usa di
> default dash invece di bash. Prova all'inizio dei tuoi script a scrivere
> #!/bin/bash invece di #!/bin/sh

Ciao Piviul,

finalmente un po' di luce ;-)

Effettivamente sembra che il problema possa essere correlato a
bash-dash. Devo completare le varie prove, ma sin d'ora posso dire che:

1. lanciando lo script in errore con *$ bash script.sh* funziona
esattamente come prima (non rileva se sulla prima riga ci sia
*#! /bin/bash*  oppure *#! /bin/sh*

2. se questo stesso script viene richiamato da dentro il menù che lo
contiene (a sua volta lanciato da console con *$ bash menu_gen.sh* esso
continua a dare errore! Mentre scrivo mi viene in mente che, forse, devo
sostituire *'sh subscript.sh'* con *'bash subscript.sh*' nei vari menù
(a cascata) e farò sapere...

Intanto ti ringrazio moooltissimo!!!
   ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)