Re: bash, bash-builtins and 'source file'

Ennio-Sr scrisse in data 26/11/2012 19:52:
> [...]
> Ebbene, uno degli ultimi problemi è che non funzionano più alcuni
> script che prima andavano egregiamente. [...]
>
> Anche i comandi condizionali impostati con la notazione della doppia
> parentesi quadra (del tipo: if [[ "2" < "0" ]] ; then...) non gli stanno
> più bene!

Ciao Ennio, scusa ma ho visto solo ora il tuo thread, mi era sfuggito e
non so perché. Anch'io ho avuto qualche problema con gli script sh dopo
il passaggio a squeeze e il motivo era dovuto al fatto che debian usa di
default dash invece di bash. Prova all'inizio dei tuoi script a scrivere
#!/bin/bash invece di #!/bin/sh

All'inizio mi ero messo a convertire i miei script da bash in dash ma
poi mi sono ritrovato che in alcuni casi diventavano più farraginosi
sicché mi sono risolto a scrivere in bash e a cambiare l'interprete. Mi
è rimasto il dubbio se rinominare i miei script da .sh in .bash proprio
per evidenziare questo fatto. In effetti approvo che debian sia passata
a dash, gli script per avviare i servizi è meglio che siano il più
snelli e compatibili possibile mentre invece quelli che scrivo io sono a
mio uso e consumo o almeno in ogni caso posso permettermi di decidere
quale interprete utilizzare anche se più pesante e meno standard... o no?

Ciao

Piviul