Re: proxy mal configurato? [QUASI RISOLTO forse ho capito qual'é il VERO problema]

Il 19 novembre 2012 18:16, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com>
> Nel caso della prima soluzione, ho il problema che non riesco a fare
> la connessione, una soluzione potrebbe essere quella di scaricare su
> un'altra macchina tutti i pacchetti necessari, e poi installarli su
> questa a mano (brividi). Un'altra soluzione potrebbe essere quella di
> mettere la pendrive su cui è installato il sistema in un'altra
> macchina, e poi aggiornarla, magari al lavoro, quindi con una rete
> diversa da quella di vodafone.
>
> in ogni caso, che io decida di lavorare in un modo o nell'altro, la
> mia paura maggiore è quella di perdere tutto il contenuto del raid
> [...]

Alla fine, da diverse ricerche fatte sul web, e da prove e
controprove, sono arrivato a capire che, PROBABILMENTE, NON esiste
nessun proxy sulla connessione vodafone, ma è proprio la vodafone
station, che quando si connette una macchina per la prima volta, manda
una pagina di configurazione alla prima connessione, qualsiasi sia la
pagina in origine richiesta... (praticamente fa da proxy verso una sua
pagina interna), il problema è che su questa macchina non ho
un'interfaccia che mi permetta di caricare una pagina web, con tanto
di javascript e chissà che altro...

la soluzione potrebbe essere quindi abbastanza banale (se si appoggia
sul mac address della macchina per identificare la nuova macchina),
far partire il server con una live, che quindi ha la sua bella
interfaccia e tutto quello che serve, autenticare questa macchina, e
poi riavviare il server nel suo modo normale...

stasera ci provo...

(in effetti il problema è avvenuto dopo un aggiornamento della
station, e un mio successivo tentativo di reset)... devo provare,
anche perché non ho ricordi di aver fatto la stessa cosa con gli altri
computer, ma potrei averla data per scontata e non ricordarmente
affatto...

vi aggiornerò quanto prima...

Byez
--