Re: kernel panic acer aspire 5520G

Mi scuso per l'ennesima volta per il fatto che ultimamente mi partono delle
scorciatoie di troppo e mi partono le mail troppo presto... continuo il
messaggio incompleto e la prox volta farò più attenzione a tenere i mignoli
lontani da ctrl+invio mentre scrivo eheh

Il 25/11/2012 09:26, Davide G. ha scritto:

> Ok allora la questione sembra un pò più complessa di quello che pensavo.
>
> Non è lo stesso problema, ma potrebbe essere assurdo uguale a un esempio che ti
> voglio citare giusto per sapere quanto ampliare i propri "orizzonti":

Ogni volta che collegavo un adattatore USB->SATA/PATA ad alcuni computer questi
si comportavano in modo strano. Ne ho mandati tipo 2 o 3 in assistenza e li ho
sempre riavuti nuovi indietro, poi ho capito che è un difetto intrinseco del
prodotto, che se collegato alla presa di corrente ne mandava al pc attraverso
la massa connettore usb tanto da far girare le ventole interne di un computer
scollegato dalla 220V o da mandare in crash o kernel panic sistemi operativi
linux e mac (alcuni addirittura si spegnevano di botto solo alla connessione
dell'usb).

Potrebbe essere che la chiavetta abbia qualche difetto simile (non uguale
perché non è collegata alla 220 dall'altro lato eheh). Nel mio caso ricordo che
il tipo di errore non c'entrava niente col problema riscontrato, quindi
potrebbe essere che anche nel tuo caso stiamo andando in alto mare cercando di
decifrare i messaggi d'errore.

Prova la chiavetta su un altro computer, o il tuo computer senza la chiavetta
(o con un altra chiavetta). Magari anche cambiando porta USB o passando per
degli hub USB (alimentati e non). Può sembrare assurdo ma almeno si va per
esclusione.

Ciaoo

--
Davide