Re: proxy mal configurato? [NON RISOLTO siamo di nuovo in alto mare]

Il 18 novembre 2012 14:53, dea <dea@corep.it> ha scritto:
> Ciao !
>
> A questo punto risulta evidente che:
>
> -) La vodafone station 2 con il nuovo firmware reindirizza la porta 80 verso
> un trasparent proxy.

anche se non lo hanno ammesso (la tizia del 190, molto gentile, mi ha
detto di essere incompetente su questa parte, e che non dipende da
loro, una volta che ha controllato che la mia connessione non avesse
problemi, ha solo resettato con i parametri di default la mia
station), credo proprio che sia oramai una cosa scontata...

> -) wget di stable non è compatibile con il trasparent proxy di Vodafone
> (mentre con altri non ha problemi, io al lavoro uso un trasparent proxy e wget
> di stable funziona alla perfezione).

Se è vera la prima, non può che essere vera anche la seconda... a
questo punto sarebbe bello capire in che ambito sta il vero
problema... se è un problema di wget (o una qualsiasi libreria di
sistema, usato da wget per la navigazione), oppure in vodafone (anche
se protendo più per questa seconda ipotesi).

> -) wget di testing non presenta problemi con il trasparent proxy di Vodafone.
per quanto riguarda testing e sid, non ho nessun problema, e neppure
con stable, prima dell'aggiornamento della vodafone station.

mi viene quasi la tentazione di provare ad attaccare lo smartphone
(sempre vodafone) e vedere se anche la rete fornita da questo è
filtrata nello stesso modo (se non lo fosse, sarebbe una prova
ulteriore, che è un problema legato strettamente alla station).

> Cosa si può fare:

> 1) Valutare se ibridare una stable con una testing

sarebbe forse la soluzione migliore, a questo punto, visto che
oltretutto la testing dovrebbe diventare stable entro "breve"... ma
come posso aggiornarla, se non funziona wget?

> 2) Trovare un proxy non trasparente valido e funzionante per redirigere
> permanentemente la tua porta 80

Ho provato diversi siti, ha funzionato per un po' di giorni, ma ora
non ne funziona neppure uno di quelli presi da quella pagina... vai a
capire il perché...

> Altro non saprei.

se non sai tu, che sei il mio mentore su reti ed affini... chi altro
potrebbe sapere? ;(

Byez
--
Gollum1