podget e nomi file

Carissimi,

Sto facendo un po' di esperimenti con podget, che ho provato ad usare per
scaricare alcune puntate messe in rete da Rai Radio 3.

Ad esempio, mi fa piacere tenermi un archivio delle lezioni di musica.

Innanzitutto, mi piacerebbe poter fare la cosa da riga di comando (meglio
ancora da cron), quindi ho trovato e provato il pacchetto podget e
l'omonimo comando. Facile da usare, è bastato scrivere poche righe di
configurazione in ~/.podget/podgetrc, poi aggiungere a
~/.podget/serverlist la riga:

http://www.radio.rai.it/radio3/podcast/rssradio3.jsp?id=5539 R3 Lez.Mus

Il gioco è fatto. Lancio da riga di comando:
$ podget
e lui si collega, scarica la lista delle puntate presenti, verifica quali
ancora mi mancano e le preleva dal sito. Tutto a posto, dunque?

Non proprio, perché vorrei qualcosa di meglio. Se apro la pagina http...
citata qui sopra con il buon IceWeasel, ognuno dei file mp3 viene
annunciato con una descrizione contenente la data di trasmissione e il
titolo, ma non trovo il modo di far salvare questa informazione a podget,
col risultato che mi trovo una directory nella quale i nomi dei file sono
assolutamente criptici: A42518955.mp3 A42522854.mp3 A42522855.mp3 ... e
neppure necessariamente in ordine cronologico (ad esempio il file ...854
è la lezione di una domenica, ...855 quella del sabato immediatamente
precedente).

Sapete consigliarmi qualche altro programma per scaricare file annunciati
via RSS che sia più versatile, possibilmente restando utilizzabile via
cron?

Grazie mille e buona domenica!

http://bodrato.it/papers/