Re: proxy mal configurato? [NON RISOLTO siamo di nuovo in alto mare]

Il 06 novembre 2012 23:38, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> Ok... dalle esperienze fatte, anche con l'aiuto e il supporto di Luca
> (dea), posso confermare che vodafone applica un proxy trasparente alle
> connessioni non crittografate (https).
>
> la prova che ho fatto è stato quello di dichiarare un server proxy
> free (lo trovato dopo un po' di tentativi tra quelli elencati in
> questo sito:
>  http://spys.ru/free-proxy-list/IT/
>
> il vantaggio è che sono proxy italiani...
>
> mettendo in .bashrc l'export di questo http_proxy, sono riuscito a
> fare l'update e l'upgrade del sistema senza molti problemi...

> [...]

mi ritrovo di nuovo in panne... in pratica nessuno dei proxy che ci
sono nella pagina che avevo indicato funziona più... stranamente...
quindi wget non funziona....

Ho provato a farmi resettare la vodafone station dalla vodafone,
purtroppo non è una questione di configurazione... o per lo meno... è
un problema sicuramente legato all'aggiornamento della configurazione
di poco più di un mese fa, però non riesco a capire quale possa essere
il problema.

posso dare una notizia in più, mi è tornato tra le mani un portatile
che avevo preparato per un'amica un bel po' di tempo fa (è una
installazione di lenny, con backports), ed ho potuto appurare che
soffre dello stesso identico problema...

quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella di aggiornare wget
alla nuova versione, però come posso fare, sapendo oltretutto che si
porta dietro un bel po' di dipendenze, libc6 in primis e tutto quello
che ne segue...
dovrei forse trovare il modo di fare una connessione diversa ed
aggiornare a testing? oppure posso scaricare tutti i pacchetti che
servono per scaricare wget e tutte le sue dipendenze da una delle
macchine che funzionano?

come mi consigliate di procedere?

Tnx&Byez
--