Re: Info e tutorial su disco cifrato

> [fabrizio@ninino ~]$ cat /etc/fstab
>
> #
> # /etc/fstab
> # Created by anaconda on Tue Nov  6 20:44:53 2012
> #
> # Accessible filesystems, by reference, are maintained under '/dev/disk'
> # See man pages fstab(5), findfs(8), mount(8) and/or blkid(8) for more info
> #
> /dev/mapper/vg_ninino-lv_root /                       ext4 defaults        1
> 1
> UUID=41e085c3-bd24-4f35-9b12-12e65c5bf557 /boot ext4    defaults        1 2
> [...]

Grazie di nuovo!

non mi è troppo chiara una cosa però, ed essendo a lavoro ORA non
posso approfondire...
mi *sembra* di ricordare che durante il setup sia stato eseguito
dm-crypt per creare la partizione cifrata...
è la stessa cosa di luks?

inoltre io ho quattro partizioni primarie, 3 per linux ed una per win,
e solo una di quelle linux è cifrata, quindi in fstab mi aspettavo di
avere 3 voci "normali" più una con qualche opzione particolare, ma
evidentemente non è così...

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)