Re: Info e tutorial su disco cifrato

Ciao,
 Wed, Nov 07, 2012 at 03:16:40PM +0100, Luca Costantino wrote:

> Ciao e grazie per la risposta
>
> Non vale La pena cifrare tutto /?

perche' ? quello che c'e' fuori dalla /home dovrebbe essere in linea di
massima software gia' presente nella distribuzione...al limite, secondo
me, puoi cifrare la /etc giusto perche' magari dentro hai chiavi vpn e
simili...criptare tutto imho non ha molto senso.

> E soprattutto... l'opzione di cifratura è reversibile? Se non mi dovessi
> trovare bene potrei tornare indietro al disco non cifrato con pochi
> problemi??

non puoi tornare indietro...imho devi copiare il contenuto su un altro
supporto o partizione, cancellarla, rifarla in chiaro e ricopiare i
dati.

--

Bye Enrico

Being owned by someone used to be called slavery -- now it's called commitment.