Re: Gli SSD invece?

On 05/11/2012 23:45, Davide G. wrote:

> Come scrivo a tutti quando si tocca l'argomento, prova a documentarti sulle
> differenze tra un controller normale e i sandforce. Così inizi già ad andare
> per esclusione.
>
> Io non amo i sandforce e quindi ho comprato solo crucial M4 (che è uno tra i
> più economici dei pochi a non montarlo) e mi son trovato molto bene ma occhio
> all'ultimo firmware che a molti ha dato strani problemi di riconoscimento da
> parte del bios e richiede alcune procedure particolari per fixare il bug, io ho
> ancora quello vecchio sui miei.

> [...]

Statistiche a parte, il mio laptop monta un SSD (è un SAMSUNG new SERIES
9) e il tempo di boot kernel + userspace + login automatico fino a GNOME
3 completamente funzionante è di circa 10 secondi. Io uso molto il disco
(compilazione, etc.) e devo dire che l'SSD mi ha cambiato la vita come
tempi di attesa.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it