Re: HP Officejet 4500 e stampa vocali accentate da console

* andrea barbieri <rocky491@alice.it> [011112, 17:56]:

> Non credo che sia un problema di configurazione di cups, ma di
> mancanza di driver. Che versione di Debian hai, e' a 32 bit o  64
> bit?

[Linux ... 2.6.32-trunk-686 #1 SMP Sun Jan 10 06:32:16 UTC 2010 i686 GNU/Linux
a 32 bit]

Grazie Andrea, Elio e Mattia e scusatemi del ritardo con cui riscontro i
vostri suggerimenti: ho passato gli ultimi giorni a recuperare la
situazione preesistente alle mie 'avventure' con cups e flashplayer, che
mi avevano portato ad un sistema ibrido, con mescolanza di pacchetti
vari (lenny, squeeze, testing, experimental). Visto che non risolvevo i
problemi né di cups né di flashplayer (cfr. post di qualche settimana fa
ad oggetto: 'Google finance, grafici e flasplayer' + o -) e che invece
non funzionavano più alcune cose che mi servivano (ad es. mplayer,
vsound, realplay_10) ho deciso di ritornare in pieno a squeeze. E' stata
molto dura ma lavorando di apt-get e aptitude alla fine ce l'ho fatta!

Per quanto riguarda cups, l'ho mandato alle ortiche, sostituendolo per
ora con lprng (che stamoa anche le accentate!): ho provato con le
versioni 1.4.4-7 e superiori, senza successo; si lamentavano tutti della
mancanza di ipp14:
Setting up cups (1.4.4-7+squeeze1) ...
ln: accessing `/usr/lib/cups/backend-available/ipp14': No such file or directory
dpkg: error processing cups (--configure):
e, fatto strano, non ho trovato nulla in rete che mi aiutasse.
Nell'ultima re-installazione, poi, - dove a caricato tutto il caricabile
- nonostante la mancata configurazione potevo anche (localhost:631)
impostare la stampante e lanciare una stampa, che però si bloccava per
la mancanza di foomatic-rip ....

Resta il mistero di flashplayer-mozilla: con la versione precedente a
quella corrente andava una meraviglia (vedevo i grafici di google in
modo interattivo), con la 11 invece mi appare sempre l'invito ad
installare Adobe Flash Player: ossia iceweasel si comporta come se non
avvertisse la presenza del plugin, che pure figura negli add-ons. Non
solo, ma quando il plugin è abilitato, non si vede proprio niente,
mentre disabilitandolo si vede almeno (presumo) una *.img del grafico.

Grazie di nuovo e ... alla prossima.

      Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)