Re: ia32libs non si installano su sid [ ERA: installazione skype 64bit ]

Il 05 novembre 2012 10:34, Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:
> Idem come sopra. Se vuoi wine a 32 bit installi wine col multiarch.
> ia32libs era un hack perché non c'era mai la garanzia che dentro a quel
> pacchetto ci fosse tutto il necessario. multiarch risolve alla radice.

http://www.debian.org/releases/testing/amd64/release-notes/ch-upgrading.it.html#ia32libs

ok... ho trovato il post ufficiale... quindi a quanto pare bisogna
sporcare l'installazione con tutto quello che serve direttamente dalla
distribuzione a 32bit, bhe... alla fine dovrebbe essere tutto
comodamente gestito da apt, quindi anche la disinstallazione e
pulizia...

provo... speriamo bene... :P

il problema è capire se ora tutte quei programmi che si appoggiano su
ia32-libs verranno sistemati per usare il multiarch...

in altre parole, se io ho installato tutto quello che serve dalla
distro a 32bit, ma apt mi chiede ancora di installare ia32-libs-i386,
che non esiste... che me ne faccio del multiarch? (esempio ioquake,
installabile solo con le ia32libs)...

Byez
--
Gollum1