Re: installazione skype 64bit

On 04/11/2012 20:53, Gollum1 wrote:
> Ciao all,
>
> Dopo la reinstallazione del mio sistema, sto provando ad installare
> skype, sono stato sul sito di skype ed ho scaricato la versione
> skype-debian_4.0.0.8-1_amd64.deb, mi richiede poi di installare le
> ia32libs e qualche altra libreria di compatibilità con il sistema a 32
> bit...
>
> dopo il dpkg -i skype-debian_4.0.0.8-1_amd64.deb ho dato un apt-get -f
> install, che cerca appunto di installare le cose mancanti... purtroppo
> a quanto pare non è possibile installare le ia32libs, perché
> dipendenti da ia32libs-i386

> [...]

Il trucco per i pacchetti di cacca che dicono di essere a 64 bit ma in
realtà sono a 32 e richiedono le ia32libs è di installare la versione a
32 bit direttamente. Poi il multiarch mette a posto le dipendenze.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it