Grub2 e multi-boot

Ciao a tutta la lista

Uso squeeze. Non riesco più a fare il boot di wheezy e di ubuntu

Grub2 lo configuro con:
* os-probe
* update-grub2
* grub-install /dev/sda
e fino a poco fa tutto era perfetto. Ora non va più.

La mia macchina è un portatile con due dischi:

sda (SSD): squeeze (1), sistema principale
sdb (eSATA): squeeze (2), wheezy, ubuntu 12.04 e Vista (scusate...)

Fino ad un mese fa alla partenza (da sda, quindi squeeze) sceglievo dal
menu l'OS che doveva partire: nessun problema.

Poi os-probe non ha trovato più ubuntu (mentre trovava gli altri OS su
sdb, che partono regolarmente)

Oggi os-probe non ha più trovato neppure wheezy mentre Vista, squeeze(1)
e squeeze(2) partono regolarmente. Il tutto dopo aver aggiornato al
kernel 3.2.0-4 da 3.2.0-3.

Lo script che sta su http://sourceforge.net/projects/bootinfoscript dice
esattamente quello che mi aspetto (trova tutti gli OS e nessun errore)

A conferma di ciò, se parto da sdb (dove il MBR è gestito da wheezy)
os-probe trova tutto quello che deve trovare e tutto funziona.

Se serve: wheezy e ubuntu stanno su partizioni estese, squeeze su una
primaria

grub2 (o os-probe) di squeeze è forse incompatibile con wheezy (e
ubuntu)?

Grazie
--
Vincenzo Villa