Re: [OT] Virtualbox di squeeze non vede le usb.

Il 03 novembre 2012 17:23, Mattia Rizzolo <mapreri@gmail.com> ha scritto:
> che io sappia le guest addition sono libere....

Le guest sì, a quanto pare, visto che le hanno inserite anche nei
repository debian...

per quanto riguarda le external, invece, si tratta di quelle che
precedentemente erano la parte closed di virtualbox, che rendeva
differente l'installazione ose da quella che prelevi dal loro sito...
leggendo un po' di documentazione sparsa, credo che abbiano estratto
tutto il codice proprietario, rendendo quindi più facile la
distribuzione della parte GPL (il motore di virtualizzazione vero e
proprio), e facilmente integrabile per tutti le parti dipendenti dal
sistema (le guest, che sembrerebbero comunque open, ma strettamente
dipendenti dal sistema emulato), e altrettanto facile l'installazione
delle parti closed, che è relativo all'emulazione di alcune parti
dell'HW, principalmente (ma non credo unico) l'emulazione per l'USB.

purtroppo in questo momento il sito di virtualbox non sembra
raggiungibile, quindi non posso leggere la loro documentazione...
quindi quello che sto dicendo è frutto di mie supposizioni, visto come
era gestito virtualbox nelle versioni precedenti, in cui non
esistevano le extension, ma solo le guest.

In quel periodo infatti in debian si poteva trovare solo la versione
virtualbox-ose, quella praticamente depurata dalle parti closed.

spero di non aver detto troppe castronerie, se qualcuno ha
informazioni più corrette, aspetto la retiffica... :D

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...