undo di un aggiornamento?

In relazione al problema che sto avendo con udev (sperando che poi il problema sia lui, e non uno degli altri pacchetti aggiornati contemporaneamente), mi chiedevo se esiste un modo semplice per fare un indi dell'ultimo upgrade, o se devo individuare (dai log presumo) i pacchetti coinvolti, e scaricarmi le versioni precedenti e forzare il downgrade manualmente per ogni pacchetto?

Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio per rimettere al più presto la mia linuxbox in grado di operare normalmente.!

Tnx&Byez
--
Gollum1