[semi-OT]: di chi sono i dati messi su cloud computing? Per USA non sono tuoi

Per la legislazione USA chiunque metta dati su cloud computing ne perde immediatamente la proprietà, quindi loro sono autorizzati a farne quello che vogliono. Nel caso megaupload, per tutti quelli che avevano file "legittimi" (c'erano molti servizi, anche legati al software libero), se vogliono provare a riavere una copia dei loro dati devono affrontare "singolarmente" un costoso processo negli USA... sperando di vincerlo...

Tutto questo ce lo dice EFF e quindi la fonte è più che affidabile.

Ora mi chiedo, ma allora tutti i servizi web che permettono di registrare dati (anche la posta) possono essere visti come cloud computing e quindi soggette a queste regole. Sono compresi anche tutti i software, anche presenti in Debian, che permettono di salvare su servizi remoti dei propri dati.

Per maggiori informazioni si può iniziare da qui:
http://yro.slashdot.org/story/12/11/02/1737219/us-government-you-dont-own-your-cloud-data-so-we-can-access-it-at-any-time

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/