Gnome 3 e rallentamenti -> tracker

Ieri ho avuto forti rallentamenti del sistema e ho scoperto che erano in esecuzioni vari processi tracker e collegati.

Tracker è il programma per indicizzare il contenuto dei file di Gnome 3.

Probabilmente il problema di questi rallentamenti è dovuto al fatto che ho una marea di file di testo e "testuali" che cercava di indicizzare.

Per ora non mi interessa avere tutti i documenti indicizzati e quindi ho rimosso tutti i pacchetti tracker* (tranne tracker, altrimenti mi rimuoveva dei metapacchetti: gnome e altri) e *nepomuk*.

In realtà ho provato prima anche a configurare tracker per non far indicizzare nulla, ma io preferirei che i processi non siano neppure attivi.

Fatto tutto questo ora ho un solo processo attivo, che però sembra non consumare risorse.

Ho fatto questo perché non sono stato in grado di capire come impedire l'avvio di tracker... qualcuno mi sa dare qualche info in più?

sotto /etc/init.d non lo trovo, non lo trovo neppure nella parte grafica che gestisce i servizi... dai vari man (che avevo) e dall'home page non ho trovato nulla a riguardo.

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5