dhcpd (client hostname)

'giorno a tutti :-)

dopo innumerevoli tentativi di installare e far funzionare bind e il
dynamic dns mi accorgo che debian (e forse altre distro) non inviano (di
default) il proprio hostname al server dhcp.

Così la lista hostname non viene aggiornata e i client linux non hanno un
loro hostname nella rete.

Domanda: se io installo un server dhcp e bind proprio per evitare di stare
ad aggiornare a mano tutti i client, com'è possibile che di default non
sia impostato l'invio del proprio hostname?

C'e' modo di "estorcere" dai client linux il proprio hostname attraverso
dhcp???

qualche soluzione?

grazie 1000!!!

Pol