problemi di permessi su shares nfs

Ho un problema di permessi che non riesco proprio a capire...

Ho un cliente legato (join) ad un dominio samba e un server anch'esso
legato ad un dominio samba. Il client monta la directory /var/www del
server in nfs:
DOMINIOCSA\psala@psala-lx2:~$ mount | grep intranet
intranet:/var/www on /mnt/intranet/http type nfs (rw,addr=X.X.X.X)

In un file il gruppo DOMINIOCSA\rete_amm ha accesso di scrittura:
DOMINIOCSA\psala@psala-lx2:~$ ls -l /mnt/intranet/http/qualita/admin.inc
-rw-rw-r-- 1 DOMINIOCSA\user DOMINIOCSA\rete_amm 26 20 gen  2006
network/intranet/http/qualita/admin.inc

L'utente DOMINIOCSA\psala fa parte del gruppo DOMINIOCSA\rete_amm
DOMINIOCSA\psala@psala-lx2:~$ id
uid=21046(DOMINIOCSA\psala) gid=21047(DOMINIOCSA\paolo sala)
gruppi=[...], 21551(DOMINIOCSA\rete_amm)

Ma se l'utente prova a modificarlo gli viene restituito accesso negato.
DOMINIOCSA\psala@psala-lx2:~$ touch /mnt/intranet/http/qualita/admin.inc
touch: impossibile fare touch di "/mnt/intranet/http/qualita/admin.inc":
Permesso negato

Questo però non accade se il gruppo è locale (non è un gruppo del
dominio) oppure se il file risiede fuori dalla share nfs. Quindi sembra
un problema legato a nfs + samba.

Qualcuno ha avuto problemi del genere (client samba 3.5.6 su debian
sqeeze, server samba 3.2.5 su debian lenny)?

Grazie

Piviul